Premium Deviation
To view, unlock this Premium Gallery
and support the artist!
Unlock for $0.25 / 20

Deviation Actions

Daily Deviation

Daily Deviation

March 15, 2013
Consegna espressa per INFERNO#000185 by ~marcocasalvieri
Featured by MidnightExigent
marcocasalvieri's avatar

Consegna espressa per INFERNO#000185

Published:
16.8K Views

Description

‎-15 minuti Spedizione delle 10.30, consegna del pacco effettuata con successo.
Destinatario felice, FedEx fa promozioni il venerdì, è un bel giorno e c'è persino il sole su Roma che nascosto dalla cupola saluta la Garbatella.

-12 minuti, con il motorino nuovo vado più veloce, la prima volta che ci ho fatto un giro sembrava un boing. Vola, THC permettendo, ed è blu.
C'è un vecchio, viaggio verso Colosseo, che mi grida "A stronzo". Avrà cinquant'anni, le camicia che gli esce dai pantaloni che si è comprato ai saldi e la Land Rover che si paga con il mutuo. Sono tutti convinti di saperlo, il codice della strada, perché hanno fatto l'esame pratico, perché "negli anni 80 erano più severi i giudici", ma se gli sbatti in faccia un cartello non lo conoscono perché alla fine duecento mila lire per corrompere l'esaminatore i genitori li hanno sempre dati a tutti.
"Tua figlia" gli ho detto di rimando e ci ho riso su, tanto che fa, m'insegue?

-5 minuti, per Via Merulana ci passano solo gli autobus e i taxi, come se ci fosse una gerarchia dei mezzi, con i taxi che tiranneggiano e l'atac che li accompagna dal basso, solo che i tassisti sono tutti poveri e l'oro dei dirigenti non lo vedono manco con il binocolo. C'è un amico di mio padre che guida, si lamenta sempre, però un po' se lo merita quel lavoro di merda perchè sono anni che tradisce la moglie.
C'ho due pacchi dietro la schiena, curiosità sul contenuto a parte, sono pesanti e magari mi spezzano pure la schiena. Però di questi tempi ci si deve accontentare, dicono alla tv e devo confessare che alla tv ci credo : 900 euro al mese e qualche "Pacco non pervenuto al destinatario" che mi porto a casa non sono poi così male.

-4 minuti, per Via Merulana ci passano solo gli autobus, i taxi ed io. Non c'avevo pensato. Non ho fatto in tempo a girarmi che sono caduto, contro un palo.

-0 minuti, mi hanno accolto alla reception.
Mi hanno dato un pacchetto di marlboro light e dev'essere senza dubbio l'inferno, perché nessun'uomo fuma quella merda senza sentirsi un po' in colpa verso il proprio sesso.
C'è un tipo con le beats che mi fissa, le beats sono rosse, come fossi uscito da un film comico ma senza ridere, come se fosse strafatto di coca. Dalle cuffie esce Emis Killa.
"Scusa, ma che c'hai da ride?"
"C'hai una scatola in testa, fai te"
Era esilarante, ma un po' disdicevole, il fatto che la FedEx mi inseguisse anche nell'oltretomba, come se vi buttaste da un palazzo per risolvere i vostri problemi con il gioco d'azzardo e poi dopo morti vi passasse per la testa di fare un giro per le slot machine, beffardo il sign. Dio no?
Non c'è neppure una sala d'attesa, per non parlare di guardiani, Caronti e cornuti.
C'è tanto spazio e una gran cappa di fumo. Un tipo in un angolo vende buste bianche, anche a poco prezzo, perché di soldi qua non ce ne stanno e vicino a lui una hippie anni '70 scambia erba per qualche minuto di felicità.
Avevo letto in un libro di Palahniuk che qua funzionava tutto molto peggio, avevo letto di tumulti, sangue e caldo ma tira un certo vento e forse per tutto il resto dovrò aspettare un altro po, magari domani.

+ 1, là c'è un posto e mi vado a sedere. Butto le marlboro light, sollevo lieve il collo e vedo che la luna non c'è, però ci sono le stelle. Dev'essere un buon posto alla fine se sono tutti uguali perfino in cielo e anche io posso tirare fuori dal cappello frasi da Jim Morrison.
Sposto la mano in terra per vedere se c'è polvere, nel caso per provvedere a una pulita e trovo qualcosa, è un pacchetto.
Marlboro.
Rosse.
Si ragiona.

Scritto da J,
[link]
Image size
650x850px 516.36 KB
© 2013 - 2024 marcocasalvieri
Comments83
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In